Il Cavallo


Il Cavallo

I cavalli amano la libertà sopra qualsiasi altra cosa. Ma anche la libertà nel prendere delle decisioni. Essi decidono loro stessi ciò che è giusto o no. Questo segno zodiacale cinese ha molti principi ed un alto senso di giustizia. Esso è molto imprevedibile, bizzoso e soprattutto impaziente. Sono molto generosi nel dare, anche quando non si vuole niente. Non danno niente quando si desidera qualche cosa.
Il rispetto e la riconoscenza degli altri sono molto importanti per il cavallo. Essi hanno sempre la risposta giusta ed amano a stare nel centro della grande show.
I cavalli vanno con la testa attraverso le mura quando vogliono ottenere qualche cosa. La loro testa dura è risaputa.


Come conquistare lo stallone:
Se vai in bicicletta o con la moto allora butta fuori la tua catena (senza che se ne accorga) e chiedi allo stallone aiuto. Lui ti aiuterà subito. Dopodiché lo ringrazi, facendolo sapere che grande uomo è. Poi lo puoi invitare al prossimo botteghino per panini. Se dice di no lo lasci andare subito e tenta di aver il suo numero del cellulare. Un paio di giorni dopo lo puoi ringraziare nuovamente con il cellulare. Attenzione: non tirare mai le redini troppo forte, altrimenti si imbizzarrisce e scappa via.

Come conquistare la cavallina:
La cavalla si può facilmente lusingare. Dilli che bella statura che ha e che tutte le volte che la vede ti mozza il fiato per la sua femminilità. Ciò ti aiuterà molto. La cavalla si può invitare ovunque, sarebbe bene se controlli anche l'astrologia occidentale prima di fare un invito. Pure qui bisogna fare attenzione: non tirar mai le redini troppo forte, altrimenti s'imbizzarrisce e scappa via.

Popolarità: Molto amato(a) perché gentile e pronto(a) ad aiutare il prossimo, oppure odiato(a) pervia della sua testaggine.

Temperamento: Temperamento di fuoco, passionale, franco(a) e coraggioso(a).

Carattere: Uno(a) spavaldo(a). Un(a) capo(a), che tende allo scopo.

Pazienza: Nessuna.

Sesso: Molto passionale ed importantissimo.

Fedeltà: Ama troppo la libertà per rimanere fedele per tutta la vita.

Famiglia e bambini: Altissimo senso di responsabilità.

Capacità d'imporsi: Molto alta in breve tempo.

Professioni: Persona d'affari, avvocato, sportivo, politico determinato, generale, rivoluzionario.


Ariete - Cavallo Toro - Cavallo Gemelli - Cavallo
Cancro - Cavallo Leone - Cavallo Vergine - Cavallo
Bilancia - Cavallo Scorpione - Cavallo Sagittario - Cavallo
Capricorno - Cavallo Acquario - Cavallo Peschi - Cavallo

La relazione tra il Cavallo e gli altri segni cinesi, senza tener gran conto dei segni zodiacali occidentali:



Topo

Il Topo ed il Cavallo non si capiranno mai. Anche i loro sentimenti sono opposti. O il Cavallo imbizzarrisce e parte al galoppo, oppure calpesta con gli zoccoli il Topo. Pure l'astrologia occidentale non potrà aiutare molto.

Bufalo

Il Cavallo, amante della libertà, insieme al Bufalo che vuole la sua famiglia ferma nel suo recinto. Il Cavallo non vorrà mai annoiarsi nella propria stalla. A lungo termine il Cavallo farà un bel salto oltre il recinto e non sarà mai più visto. Forse i segni occidentali potrebbero rendere questa relazione passabile, ma solo se sono ottimi tra di loro.

Tigre

La Tigre ed il Cavallo creano una perfetta unione. Sia gli obbiettivi come i sentimenti sono congruenti tra di loro. Tutti e due amano la libertà e lasceranno l'altro alle redini lunghe. Neanche i segni occidentali riusciranno a dar molto fastidio tra questi due.

Lepre

Cavallo e Lepre vivono insieme l'amore passionale. Le liti vivaci, con una bellissima notte di amore passionale per fare la pace, non sono escluse. Il Cavallo dovrebbe ridurre un po' le sue attività e la Lepre dovrebbe essere un po' più attiva, allora il tutto tornerebbe alla normalità. Questa unione regge o cade soprattutto in base ai nostri segni occidentali.

Drago

Trovarsi con passione insieme e lasciarsi con molto temperamento, ecco cosa accadrà tra Cavallo e Drago. Nessuno dei due riesce a subordinarsi all'altro. Nessuno dei due è pacifico o fermo di carattere. Così non si può creare una buona unione, benché questi due segni si capiscano molto bene. L'astrologia occidentale qui potrebbe aiutare un po'. Ma forse anche no.

Serpente

Il calmo Serpente spesso non capisce il Cavallo galoppante. Il Serpente è abbastanza agile per schivare gli zoccoli del Cavallo. Anche quando questo imbizzarrisce. Ciò rende il Cavallo ancor più nervoso. Pure 2 segni occidentali buoni non riusciranno a tener insieme a lungo questa unione.

Cavallo

2 identici segni zodiacali sono sempre armoniosi tra di loro. Ma attenzione, vi potrebbe venire a noia. Particolarmente se poi anche i due segni occidentali corrispondo bene tra di loro. Se poi sono contrastanti, potrebbero causare dei disturbi di comunicazione.

Capra

Capra e Cavallo si capiscono eccellentemente. Insieme avranno molto successo e le loro anime hanno un profondo contatto. Persino i segni occidentali non riusciranno a disturbare molto qui. Se poi quest'ultimi sono congruenti, allora questa sarà un'unione a vita.

Scimmia

Scimmia e Cavallo sono due esseri infedeli che tra l'altro non si capiscono. Ciò non può andar bene. Solo due ottimi segni occidentali possono tener insieme questa relazione per alcuni anni. Ma non a lungo termine.

Gallo

Gallo e Cavallo non si capiscono troppo bene. Sono due esseri pieni di orgoglio. Qui i segni zodiacali occidentali hanno il loro ruolo decisivo.

Cane

Cavallo e Cane si capiscono eccellentemente. Il Cavallo ha trovato nel Cane il segno che si occuperà di lui. Un Cane veloce riuscirà a tenere il trotto del Cavallo. Pure qui i nostri segni occidentali non potranno rovinare molto.

Cinghiale

Cinghiale e Cavallo non si capiscono molto bene, ma neanche molto male. Questa relazione regge o cade a seconda dei nostri segni zodiacali occidentali.