Il Topo


Il Topo

Il topo è un segno zodiacale cinese individualista carismatico e astuto, dotato di molto pessimismo. È uno dei segni più eloquenti ed è un eccellente conversatore e relatore. Esso esercita un forte fascino verso l'altro sesso ed è molto attraente. Un topo dispone sempre di un buon conto a risparmio segreto per "superare l'inverno". Solo le persone che ama veramente possono attingere da quel conto, perché il fabbisogno di sicurezza è molto alto nell'anima del topolino. Esso infatti è molto sensibile, ma è anche capace di camminare sui cadaveri per raggiungere la sua meta. La verità non è importante per il topo.

Il topo è molto diligente, laborioso e ambizioso e desidera raggiungere la cima sociale. Esso(a) è capace di moltiplicare il denaro in suo possesso o sotto la sua amministrazione ed è molto astuto e può essere aggressivo. Non svela mai un segreto e lo usa per i propri piani. Nell'amore ha bisogno di molte carezze.
Ciononostante il topo può spendere molto denaro per vestiti e auto di lusso. Il topo è anche l'amante perfetta/o perché non si lega volentieri ad una sola persona per tutta la vita.


Come conquistare il topo maschio:
L'uomo topo non si lega volentieri. Forse la piccola menzogna, che lei è già sposata, ma non felice, può aiutare molto. Con dei vestiti di buon stile e un ottimo comportamento si può raggiungere la meta desiderata.

Come conquistare il topo femmina:
La donna topo si seduce con lusso e con un'ottima conversazione. Essa non può resistere a un uomo bello e intelligente. La topolina cerca il protettore benestante e vuol essere sedotta con galanteria.

Popolarità: A breve tempo il topo sensibile è molto popolare e amato. A lungo termine un po' meno.

Temperamento: Un vulcano calmo. Le forti attività all'interno non si vedono. Ma ci sono.

Carattere: Una persona mai stanca, laboriosa, attiva ed un po' pessimista.

Pazienza: Ottima.

Sesso: Normale.

Fedeltà: Non ha un grande interesse a legarsi con un unica persona. Si sentirebbe intrappolato.

Famiglia e bambini: Altissimo senso di responsabilità verso i figli. A loro non mancherà mai niente.

Capacità d'imporsi: A lungo termine altissima.

Professioni: Esperto(a) di finanza, commerciante di borsa, banchiere, amministratore, contabile, psicologo, consulente, docente, politico


Ariete - Topo Toro - Topo Gemelli - Topo
Cancro - Topo Leone - Topo Vergine - Topo
Bilancia - Topo Scorpione - Topo Sagittario - Topo
Capricorno - Topo Acquario - Topo Pesci - Topo

La relazione tra il Topo e gli altri segni cinesi, senza tener gran conto dei segni zodiacali occidentali:



Topo

2 identici segni zodiacali sono sempre armoniosi tra di loro. Ma attenzione, vi potrebbe venire a noia. Particolarmente se poi anche i due segni occidentali corrispondo bene tra di loro. Se poi sono contrastanti, potrebbero causare dei disturbi di comunicazione.

Bufalo

I contrasti si attirano, anche se sono due segni completamente differenti. Il Bufalo e il Topo si capiscono nella profondità del loro animo. Il rigido e fermo Bufalo ama sempre il suo Topolino e il Topo si lascia proteggere dal Bufalo. Eccellente unione dove i segni occidentali potrebbero soltanto disturbare un po'. Se però i segni occidentali sono buoni tra di loro, allora nessuno riuscirà a distruggere questa coppia.

Tigre

Il piccolo e furbo Topo insieme alla grande Tigre che non ha paura di niente. Qui emergono dei problemi. La Tigre non si occupa delle necessità di sicurezza del suo Topolino, perché la Tigre non sa neanche cosa sia la paura o il pessimismo. La Tigre desidera sempre avere un partner indipendente, che guardi a se stesso. Qui, i segni zodiacali occidentali possono distruggere subito la base od offrire una buona relazione.

Lepre

2 segni zodiacali cinesi che non hanno niente in comune. Non si capiscono nel profondo del loro animo. Si tratta di un'unione forzata che potrebbe essere migliorata un po' dai segni zodiacali occidentali. La fedele Lepre che ama la verità, insieme al Topo furbacchione. Qui si va a finir male.

Drago

Drago e Topo sono una relazione eccellente. Il Topo si sente attratto dal Drago e tutti e due sono affascinanti e furbi. Si tratta di una relazione dove non mancheranno i fulmini dell'amore.

Serpente

Questi 2 segni sono attaccati ad un sottile filo. Topo e Serpente sono furbi e agili, ma come si sa, il Serpente si nutre di topi. Questa relazione regge o cade in base ai nostri segno zodiacali occidentali.

Cavallo

Topo e Cavallo non si capiranno mai. Anche i loro sentimenti sono opposti. Tutti e due hanno inoltre la tendenza ad essere infedeli. O il Cavallo imbizzarrisce e parte al galoppo, oppure calpesta con gli zoccoli il Topo. La nostra astrologia occidentale potrebbe aiutare un po' questa unione, ma non per lungo tempo.

Capra

La Capra introversa con il Topo molto socievole. Questi due segni pessimisti non si capiranno mai nel loro animo. Anche questa unione regge o cade in base ai nostri segni zodiacali occidentali.

Scimmia

Scimmia e Topo creano una relazione eccellente. Due furbacchioni che festeggiano tutti i giorni. Sono molto uniti nell'amore ed il Topolino riesce a risparmiare un po' per la sua Scimmietta. Mentre l'ottimismo della Scimmia riesce a coprire il pessimismo del Topo. I nostri segni zodiacali occidentali dovrebbero essere veramente contrastanti per poter disturbare questa relazione.

Gallo

Il Topo risparmiatore avrà i suoi seri problemi con il generosissimo Gallo. Tra l'altro non si capiscono neanche nelle faccende d'amore. Questa relazione può andar bene solo quando i segni zodiacali occidentali stanno ottimamente insieme.

Cane

Questi 2 segni molto risparmiosi si capiscano e si rispettano reciprocamente. La calma del Cane riesce a calmare spesso il nervosismo del Topo. I nostri segni occidentali possono incementare del tutto questa relazione e solo in pochi casi indebolirla.

Cinghiale

Tra Topo e Cinghiale sussiste quasi sempre una relazione felice. Il Cinghiale si subordinerà apparentemente al Topo. I nostri segni zodiacali occidentali non devono neanche essere eccellenti, è sufficiente che siano di media portata, perché questa relazione duri a lungo.