Il Capricorno


Il Capricorno 21/22.12. - 19/20.01.

Il Capricorno è un realista che lavora sodo per raggiungere la sua meta. Questo segno zodiacale ha bisogno del successo per essere soddisfatto. L'uomo e donna nati sotto questo segno stanno con i piedi fermi in terra. Anche se il Capricorno necessita di un proprio conto personale in banca e della propria auto intoccabile, rimarrà comunque un coniuge impeccabile. Con il partner giusto rimane fedele per tutta la vita.
Con i soldi il Capricorno ci sa fare e se l'uomo Capricorno non dovesse aver abbastanza denaro, allora sposa il denaro. L'amore seguirà senz'altro. Può ben mettere insieme amore e denaro e rimane fedele al coniuge. Molto conservatore. La discoteca non è poi cosi importante.
I suoi pochi amici non si potranno mai lamentare.
Il Capricorno è una persona seria, determinata e costante.


Come conquistare il Capricorno maschio:
L'uomo Capricorno è molto prudente nell'amore. Voler sedurre un uomo Capricorno è molto difficile. Costanza e pazienza dovranno essere il vostro forte. A lui non piace affatto se vi buttate la prima volta. Almeno che non lo conosciate già da molto. Ditegli che è il migliore dei migliori e fateli vedere che non siete una spendacciona.

Come conquistare il Capricorno femmina:
La donna Capricorno è anche molto prudente. Fatela ridere e diteli quant'è bella. Lasciatevi un po' di tempo per la "prima volta". Poi avrete per tutta la vita un pacchetto eccezionale per giorno e notte.

Popolarità: Meno amato(a) perché introverso(a), molto scrupoloso(a) e un po' tirchio(a). Ciononostante è molto socievole ed aiuta sempre quando si chiede.

Temperamento: Comportamento un po' freddo e senza alcun timore.

Carattere: Un lavoratore instancabile. Pianifica a fondo il suo lavoro che svolge scrupolosamente. Un po' introverso.

Pazienza: Altissima.

Sesso: Importantissimo, passionale, senza aspettare troppo a lungo, ma la camera da letto sottostà all'assoluta privacy.

Fedeltà: Fedeltà in assoluta. Pochissime eccezioni d'infedeltà.

Famiglia e bambini: La famiglia è la cosa più importante per il capricorno, persino più importante del lavoro.

Capacità d'imporsi: Altissima, perché s'impunta sui piedi e nessuno lo(a) scansa.

Professioni: Docente, finanziere, capo(a) contabile, ufficiale di stato, caporalmaggiore.


Capricorno - Topo Capricorno - Bufalo Capricorno - Tigre
Capricorno - Lepre Capricorno - Drago Capricorno - Serpente
Capricorno - Cavallo Capricorno - Capra Capricorno - Scimmia
Capricorno - Gallo Capricorno - Cane Capricorno - Cinghiale

La vita coniugale tra il Capricorno e gli altri segni zodiacali:
Ariete La relazione tra Capricorno ed Ariete finisce sempre in una lite. A testa bassa d a pieno galoppo si sbatteranno le loro teste l'una contro l'altra. Persino i segni cinesi non potranno aiutare molto. Forse due ottimi segni cinesi possono creare questa relazione impossibile. Ma non per lungo.
Toro Toro e Capricorno sono un'unione perfetta. I segni cinesi potrebbero disturbare solo un po', ma non distruggere questa relazione.
Gemelli L'introverso Capricorno, tutto casa, insieme agli estroversi Gemelli viaggiatori che dormono volentieri sotto le stelle. Una unione impossibile. Neanche i segni cinesi riusciranno a tenere insieme questa unione.
Cancro 2 segni zodiacali casalinghi, per i quali famiglia e casa sono importantissime. Il Cancro saprà accudire ottimamente il Capricorno brontolone. Si tratta di una buona unione che regge o cade a seconda dei segni zodiacali cinesi.
Leone Il Leone, abituato al Lusso, insieme al Capricorno, che acquista magari i suoi abiti di seconda mano. Questa unione non può durare a lungo. Pure i segni cinesi non riusciranno ad aiutare molto.
Vergine Il Capricorno e la Vergine saranno insieme coniugi perfetti. Risparmieranno un po' troppo insieme e spesso si troveranno a fare la spesa in botteghe di abiti di seconda mano. C'è da sperare che l'astrologia cinese li aiuti un po' nel spendere il denaro. Altrimenti di sera si va a letto presto e si spegne subito la luce, perché la corrente costa.
Bilancia La Bilancia ed il Capricorno non hanno niente in comune. Non si capiscono affatto e così leticheranno sempre. Pure l'astrologia cinese non potrà migliorare molto qui.
Scorpione Il Capricorno e lo Scorpione avranno una relazione armoniosa tra di loro. Se questa armonia sia buona o cattiva lo determinerà l'astrologia cinese.
Sagittario L'estroverso Sagittario insieme all'introverso Capricorno. Ambedue sono onesti, ma per una relazione vale la vecchia regola: Fuoco e Terra non stanno bene insieme. Questi due segni hanno troppo poco in comune per rendere felice la loro relazione.
Capricorno 2 identici segni zodiacali sono sempre armoniosi tra di loro. Ma attenzione, vi potrebbe venire a noia. Fate qualcosa!
Acquario Per amor della pace il Capricorno e l'Acquario potrebbero stare insieme per alcuni anni. La durata di questa unione verrà determinata dai segni cinesi di questa coppia, perché non sono segni che hanno molto in comune. Ma verrà il giorno dove l'Acquario non sarà più visto.
Pesci I Pesci capiscono molto bene il Capricorno e lo prenderanno dalla parte giusta. Se poi i segni cinesi sono quelli giusti, allora questa relazione potrebbe durare tutta la vita.

sl'uomo capricorno - sedurre - la donna capricorno - conquistare - relazione amorosa